A

B

C

OPERAZIONE RIF. P.A. 2022-18368/RER APPROVATO DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA CON DGR n. 2006 DEL 21/11/2022 PR FSE+ 2021/2027 PRIORITA’ 32 INCLUSIONE SOCIALE

INTEGRAZIONE SOCIO LAVORATIVA PER IL SUPPORTO ALLA GESTIONE DELLA CURA ASSISTENZIALE (ASSISTENZA ALLA PERSONA)

Codice corso:

Rif PA 2022-18368/RER

Obiettivo:

Finalità d’inserimento di nuove figure professionali all’interno del carcere stesso capaci professionalmente di prendersi cura con cognizione di causa di altri detenuti che si trovano in condizioni di disagio per fattori che hanno comportato momenti di precaria autonomia; fornire ai partecipanti, una volta rientrati nella società civile, una professionalità spendibile sul mercato del lavoro.

Descrizione:

Il percorso formativo si svolgerà all’interno del carcere di Parma. Si prevede una prima sperimentazione per numero 6 partecipanti per un complessivo di 60 ore di corso. Dopo la fase di orientamento e in accordo con la Direzione dell’ Istituto Penitenziario verranno presi in considerazione un numero di persone tali per poter creare una classe formativa, senza perdita di motivazione rispetto ai tempi di detenzione e dell’avvio del progetto stesso.

Calendario:

Il corso verrà erogato tra giugno e luglio in accordo con il personale interno del carcere e ad altri colleghi di altri enti di formazione per l’erogazione di altri percorsi formativi.

Sede di svolgimento:

C.R. di Parma Strada Burla, 57 (PR)

Quota di partecipazione:

Gratuito